Per un solo cielo

Il nostro progetto di sostegno e aiuto per la ricostruzione di una scuola a Birava in Congo nasce dal profondo amore per quella terra e dal desiderio di ricordare il nostro caro Giacinto che in quei territori ha operato come volontario negli anni Settanta.

Per realizzare questo progetto ci siamo appoggiati a Noella Castiglioni che attraverso la sua associazione ONLUS PARSAC (Piccoli Amici Roberta Samuele e Adelio Castiglioni) dal 2005 opera concretamente sul campo per la realizzazione di infrastrutture che possano migliorare sensibilmente la vita della popolazione locale.

Quando Noella ci ha parlato della necessità di ricostruire una scuola per 360 bambini, che versava in pessime condizioni, abbiamo deciso di aiutarla nel sostenere questo progetto per poi dedicare questa scuola a Giacinto che ha fatto dell’INSEGNAMENTO e dell’AFRICA le sue ragioni di vita.

benvenuti

Per un solo cielo è un progetto che vuole mostrare come la nostra finalità sia mossa dall’intento di considerare i bimbi di Birava come persone, che al di là delle differenze culturali, religiose, etiche vivono, combattono e devono essere educate per migliorare le proprie condizioni di vita e costruirsi il proprio futuro.

    Nella differenza c’è un solo cielo che ci accomuna e che ci spinge a ricercare aiuti e fondi per dare dignità e valore a ogni bimbo di Birava perché...

Ogni uomo è un mondo
- Democrito-